Oggi parleremo dell’asciugatrice Whirlpool FreshCare+, un’asciugatrice che presenta una tecnologia innovativa che ci permette di risolvere e liberarci da uno dei principali fastidi che si hanno con l’asciugatura del bucato.
Whirlpool asciugatrice: caratteristiche tecniche
Partendo dalla scheda tecnica: questa asciugatrice Whirlpool si caratterizza per una capacità di carico da 9 kg e ha una classe di efficienza energetica A ++. Per quanto riguarda il motore, questa asciugatrice Whirlpool dispone di un motore inverter garantito 10 anni e il sistema di asciugatura è a pompa di calore.
Altre caratteristiche da segnalare sono: la profondità di 64 cm e la rumorosità massima di circa 64 db.
Tecnologia e caratteristiche principali
Veniamo adesso al cuore tecnologico di questa asciugatrice Whirlpool, ovvero la tecnologia FreshCare+. Si tratta di un’opzione che può essere attivata prima o durante l’asciugatura e va a prendersi cura di quello che è il nostro bucato. Capita molto spesso di non avere il tempo di scaricare il bucato appena asciutto, questo perchè siamo impegnati in altro, oppure perchè siamo fuori casa. Whirlpool con questa tecnologia va a risolvere proprio questo problema. In che modo? Grazie alla tecnologia FreshCare+, la macchina resta attiva fino a 6 ore dopo la fine del ciclo di asciugatura attraverso un movimento costante del cestello, ogni circa 5 minuti, e, anche la temperatura, resta costante tra i 35 e i 42 gradi. Tutto questo serve ad abbattere la carica batterica responsabile dei cattivi odori del bucato dopo l’asciugatura, inoltre, l’altro vantaggio, è quello che si vanno a ridurre le pieghe del bucato.
L’attivazione del programma FreshCare+ nell’asciugatrice Whirlpool è molto semplice: c’è un pulsante dedicato sul pannello dei comandi dove basta premerlo per attivarlo.
Come pulire i filtri asciugatrice Whirlpool
Grazie al sistema Easy Cleaning Filter, per pulire i filtri è sufficiente fare tre mosse: aprire lo sportello inferiore, estrarre il filtro ed ecco che con la terza mossa abbiamo subito il filtro a disposizione libero per essere pulito o risciacquato sotto l’acqua.
Conclusioni e prezzo
Riassumendo, ci chiedavamo all’inizio di questo articolo quali sono i vantaggi di questa asciugatrice Whirlpool FreshCare+, quindi in che modo può venire incontro alle nostre esigenze. Sicuramente questa nuova tecnologia ci permette di fare tutt’altro senza fretta, ma anche la praticità e i programmi presenti sono un aspetto degno di nota. Il programma specifico per la lana con certificazione Whoolmark, permette di stare tranquilli anche con i capi più delicati.
Per concludere, il prezzo di questa asciugatrice Whirlpool 9kg è di circa 535,00€ disponibile su Amazon.
- Freshcare+: mantiene i capi freschi e morbidi fino a 6 ore dopo la fine del ciclo di asciugatura grazie al mantenimento della temperatura ideale all’interno del tamburo e a lenti movimenti dello stesso
- FILTRO EASY CLEANING: Facile da pulire in soli 3 passaggi. Mantenere l'asciugatrice al massimo delle sue performance non è mai stato così semplice