Asciugatrice Samsung

Spesso, quando pronunciamo il nome Samsung, non pensiamo subito agli elettrodomestici, ma agli smartphone. E invece, nel 1969, quando l’azienda era appena nata, si era fatta conoscere nelle case di tutto il mondo per i primi televisori e altre apparecchiature che dovevano facilitare la vita delle persone. Oggi una asciugatrice Samsung è sinonimo di qualità, di tradizione che viene portata avanti con amore e dedizione, ma anche di innovazione.

Scegliere di acquistare un’asciugatrice Samsung è quindi una decisione radicale. Questo elettrodomestico aiuta a migliorare la qualità della vita, ottimizzando i tempi da dedicare alle pulizie e alle faccende domestiche. Oggi andremo quindi ad approfondire una delle marche di asciugatrici più importanti, la Samsung, e i suoi prodotti migliori presenti sul mercato.

Samsung, la filosofia dietro alle migliori asciugatrici

L’azienda Samsung, come anticipato, nasce nel 1969 per mano di Lee Byung-chul  e ottiene un boom con le prime televisioni in bianco e nero. Il nome, in coreano, significa tre stelle e rappresenta i valori fondanti di questo brand che ritroviamo ancora oggi in tutti gli elettrodomestici, asciugatrici comprese, che produce:

  1. grandezza
  2. abbondanza
  3. potenza

Inoltre la stella è emblematica della volontà di brillare sempre e donare il massimo ai propri clienti.

È negli anni ‘80 che compaiono anche le prime asciugatrici Samsung e tanti altri elettrodomestici sempre più all’avanguardia grazie alle ricerche portate avanti da due team creati ad hoc che si occupano solo ed unicamente di sviluppo e di tecnologie del futuro. Ieri, come oggi in piena epoca digitale, l’idea del brand è quella di creare prodotti sempre più competitivi per abbattere vecchie e nuove barriere.

I valori con cui sono realizzate le asciugatrici Samsung

Ogni prodotto, comprese ovviamente le asciugatrici Samsung, celano dentro di sé i valori e i principi chiave dell’azienda:

  • Le persone sono al primo posto, quindi gli elettrodomestici sono realizzati per andare incontro alle loro esigenze.
  • Bisogna sempre rinnovarsi e guardare al futuro per migliorare la vita non vedendo ostacoli, ma opportunit.
  • Rispetto dell’ambiente e sostenibilità sono poi altri punti cardine per la Samsung che, come azienda, cerca di ridurre ogni giorno il proprio impatto sul Pianeta. Anche le asciugatrici Samsung sono realizzate con un’ottica consapevole e il più possibile ecologica e green. Del resto il motto dell’azienda è Planet First!

Quanto costa una asciugatrice Samsung?

Per quanto riguarda il prezzo di questo preciso elettrodomestico, una volta capita la filosofia, i valori e l’impegno che si nasconde dietro ad ognuno di esso, ci risulta più semplice comprendere i costi. Chiaramente l’asciugatrice Samsung costa non meno di 400 euro, ma  tutto dipende dalla classe energetica o dalle funzionalità di cui vogliamo dotare il nostro elettrodomestico.

Le recensioni sulle asciugatrici Samsung migliori

Per chi è alla ricerca di una asciugatrice Samsung che sia emblematica di tutte le potenzialità del brand, il modello DV90T8240SE/S3 è perfetto.

I punti di forza sono tantissimi dalla tecnologia AI Control che monitora in modo intelligente la durata e l’energia sfruttata per asciugare i capi, passando per il programma Hygiene Care che, mai come oggi, diventa fondamentale per prevenire ed eliminare germi e batteri. Si tratta di una asciugatrice Samsung di Classe A+++, il top che si possa desiderare insomma, e sfrutta la pompa di calore proprio nell’ottica di risparmio e rispetto dell’ambiente. Altro elemento super apprezzato dai clienti che hanno recensito questo modello di asciugatrice Samsung è la possibilità di scegliere la direzione di apertura della porta che è reversibile e si adatta alla disposizione dei mobili nella propria casa!

Se state cercando una recensione di un’asciugatrice Samsung letteralmente entusiastica è quella del modello a condensazione con pompa di calore DV70TA000TE. Il motivo è semplice: c’è un connubio perfetto tra prezzo, qualità e programmi di asciugatura all’avanguardia. Anche questo elettrodomestico infatti ha il plus della porta reversibile per personalizzare il lato dell’apertura dell’oblò, ma non mancano altre funzionalità importanti nell’ottica di facilitare la vita di tutti:

  • Programma Stiro Facile
  • Sensore Optimal Dry
  • Filtro 2 in 1
  • Programma rapido in 35 minuti

Ultimo modello di asciugatrice Samsung che vi proponiamo è spesso in offerta e quindi potete acquistare un elettrodomestico all’avanguardia ad un prezzo più che conveniente. Si tratta della DV90TA040AH/ET Asciugatrice Crystal EcoDry.

Il design, come si vede immediatamente, è molto bello e le funzionalità rendono questa asciugatrice super interessante. Si parte dai programmi che riducono al minimo le pieghe durante i cicli di asciugatura, passando per il filtro 2 in 1 e il Quick Dry, arrivando ovviamente al top: la tecnologia Optimal Dry che permette di asciugare i vestiti grazie a dei sensori che monitorano l’umidità dei vestiti e regolano di conseguenza il tempo necessario per un’asciugatura perfetta.

Le migliori asciugatrici Samsung

Il mondo delle asciugatrici Samsung ora non ha più segreti. Abbiamo scoperto la storia del brand, ma abbiamo anche visto tutti i modelli al top per un’asciugatura a tre stelle, proprio come Samsung!