Electrolux

L’asciugatrice Electrolux: la svedese a risparmio energetico

migliore asciugatrice electrolux

Storia del marchio Electrolux: “Svezia, fatto saggiamente!”

Electrolux è una multinazionale di origine svedese con sede a Stoccolma. L’azienda viene fondata nel 1910 e si occupa di produzione di elettrodomestici per la casa e per uso professionale. Dal 1919, data in cui inizia ad operare, Electrolux si posiziona al terzo posto come maggiore azienda del proprio settore a livello europeo e mondiale. 

L’azienda gestita dai fratelli Zoppas inizialmente nasce come produttrice di motori per aspirapolvere; successivamente, attorno agli anni 50, inizia una prima espansione con la produzione di lavastoviglie, stufe elettriche e compressori. Una seconda espansione avviene nel 1982 quando la società italiana Zanussi entrò a far parte di Electrolux. Da quel momento l’azienda si è continuamente espansa arrivando ad avere una copertura mondiale; tra i primi paesi consumatori troviamo Brasile, Stati Uniti, Polonia, Messico e Italia. Electrolux, oggi, possiede 35 stabilimenti per l’assemblaggio e 5 stabilimenti per la produzione sparsi in tutto il mondo, con una vendita annua di 60 milioni di pezzi. 

Quale asciugatrice Electrolux comprare?

Innanzitutto è bene distinguere tra due tipologie di asciugatrici: pompa di calore e a condensazione. L’asciugatrice a pompa di calore è l’ultima tecnologia uscita sul mercato che sfrutta un circuito d’aria forzato che rimane all’interno dell’asciugatrice ed attiva il suo funzionamento tramite la teoria dello scambio di calore. Questa tipologia di asciugatrice permette un grande risparmio energetico, un’asciugatura delicata grazie alle temperature più basse e può essere posizionata ovunque poiché non si surriscalda molto e non necessita di grande areazione. Le asciugatrici a condensazione, invece, fanno parte della “vecchia tecnologia”e sfruttano un circuito ad aria forzato che può essere interno o ad evacuazione. Con questa tipologia di asciugatrice il vantaggio principale è che il ciclo di asciugatura è molto più rapido.

Perché Electrolux?

L’asciugatrice electrolux ha indubbiamente delle caratteristiche molto importanti su cui riflettere, in primis le tipologie di asciugatrici più recenti sono tutte improntate sul risparmio dei consumi. Considerando, poi, i plus che Electrolux offre troviamo il sensore di umidità, che permette di rilevare quando i capi sono asciutti e di interrompere prima il ciclo, le funzioni dedicate ai diversi tessuti, che permette di non rovinare i capi, il timer per la partenza programmata, la capienza  ed infine le dimensioni ridotte delle asciugatrici. 

Asciugatrice electrolux tempi di asciugatura

È stato segnalato da alcuni clienti che il tempo di asciugatura risulti più lungo di quello indicato dai vari programmi, nel caso specifico di asciugatrice con pompa di calore. Per prevenire ed evitare questi ritardi sconvenienti è consigliato centrifugare accuratamente i capi prima dell’asciugatura, non superare il volume di carico massimo, scegliere il programma adeguato ai tessuti ed assicurarsi che la temperatura dell’ambiente sia superiore ai 5°C e inferiore ai 35°C.

Modelli

Asciugatrice electrolux perfect care 700: asciugatrice a+++

Questo modello di asciugatrice appartiene alla migliore classe energetica sul mercato, essa consente un risparmio del 70% dei consumi rispetto alle asciugatrici tradizionali. Con una portata di 8 kg e svariati sistemi di tecnologia avanzata permette un mantenimento dei capi come nuovi più duraturo, nello specifico grazie alle temperature più basse di asciugatura.

Asciugatrice electrolux: tecnologia CycloneCare, DelicateCare – asciugatrice 9 kg

Il modello d’asciugatrice con tecnologia CycloneCare e DelicateCare, con portata di 9 kg, ha come punto di forza gli svariati e accurati programmi studiati appositamente per ogni tipo di tessuto. La sua tecnologia, infatti, permette di mantenere i tessuti intatti senza rischiare di deteriorarli dopo vari cicli di asciugatura.

Electrolux EW9H297DY Asciugatrice PerfectCare 900 Connessa CycloneCare DelicateCare 9 kg
  • La tecnologia CycloneCare System offre la ottima cura per i tuoi capi Grazie all'ottimo sistema di asciugatura a spirale, puoi asciugare anche delicate camicette di seta, caldi maglioni in lana e giubotti imbottiti in tutta sicurezza e con la ottima efficienza; questa rilevante asciugatrice tratta con delicatezza ogni tipo di tessuto e permette di asciugare i tuoi capi anche nei punti difficili
  • Sfrutta il flusso dell'aria a spirale per asciugare in modo uniforme il bucato anche nei punti difficili come tasche o cuciture dei tuoi capi preferiti

Electrolux asciugatrice EDH4074GOW bianca a carica frontale

Questo modello di asciugatrice EDH4074GOW ha decisamente un prezzo conveniente tra quelli che si ritrovano sul mercato. La sua classe energetica, A++, rimane molto buona e permette dei consumi ridotti rispetto a quelle tradizionali. La caratteristica di distinzione è il programma per l’avvio posticipato che permette d’impostare la sua partenza nel momento più idoneo a scapito del consumatore.

Electrolux EDH4074GOW Asciugatrice a Carica Frontale, 7 Kg, 67 dB, Bianco
  • Asciuga il bucato in modo efficace e defficiente con l'asciugabiancheria SimpliCare; la nostra tecnologia a risparmio energetico con pompa di calore usa temperature basse rispetto ai modelli standard, così i capi mantengono la loro forma e durano a lungo
  • La tecnologia con pompa di calore usa meno energia delle asciugabiancheria tradizionali; asciugando il bucato a temperature basse, i tuoi capi si manterranno al ottimo a lungo

Le nostre recensioni: