Economica

Asciugatrice economica

Guida all’acquisto della miglior asciugatrice economica in commercio.

Asciugatrice economica

L’asciugatrice sta diventando sempre più fondamentale per la nostra quotidianità.  E’ entrata nelle nostre case per semplificare le nostre attività in modo da avere un risparmio di tempo da dedicare alla famiglia, amici o tempo libero. 

Come la lavatrice e la lavastoviglie, anche l’asciugatrice diventa una tecnologia molto utile.  Questa pseudo novità di acquisto comporta un budget maggiore per elettrodomestici e spesso impegnativo da sostenere, per questo parleremo di asciugatrici economiche

Quanto costa un’asciugatrice economica

Le asciugatrici offerte dal mercato offrono caratteristiche diverse come la tecnologia, il design, la classe energetica, la varietà di programmi e molto altro che ne determinano il costo di vendita. Ci sono quindi diverse fasce di prezzo, dalle asciugatrici economiche a quelle più dispendiose, che soddisfano diverse necessità. 

Nella fascia bassa, tra i 250 e i 400 euro, troviamo spesso asciugatrici a condensazione appartenenti a classi energetiche inferiori, spesso la classe energetica B. In questo caso è bene tenere a mente che l’asciugatrice a condensazione ha consumi molto più alti, circa 4 kWh per ogni ciclo di asciugatura. Essi pesano sulla bolletta quindi converrà sarà una buona scelta solo per chi non la utilizza frequentemente. 

In caso contrario, se le necessità di utilizzo sono alte, è meglio spostarsi su una fascia più alta di prezzo, dai 400 euro in su. Qui troviamo le asciugatrici a pompa di calore, una tecnologia più sofisticata che permette consumi ridotti in bolletta, circa 1 kWh, grazie a classi energetiche più performanti come la classe energetica A.

Quale asciugatrice economica scegliere?

È possibile quindi trovare asciugatrici economiche che fanno al caso vostro. Ricordatevi di tenendo in considerazione le diverse variabili che possono incidere sul prezzo. Talvolta però, si possono trovare anche asciugatrici in offerta durante i saldi. Il Black Friday può essere una buona occasione, oppure tenendo monitorate le variazioni di prezzo su Amazon, le offerte non tarderanno a comparire.