Asciugatrici capacità 8 kg

Se sei in procinto di acquistare una asciugatrice da 8 kg ti starai chiedendo: “Ma qual è il modello perfetto?”. Chiaramente non c’è una risposta assoluta, bisogna capire quali sono le necessità di ognuno, tuttavia dopo aver letto questa semplice guida e scoperto le asciugatrici 8 chilogrammi migliori che abbiamo trovato per te, ti sembrerà tutto più semplice.

Non bisogna infatti farsi prendere dal panico davanti alla moltitudine di offerte che si trovano online. L’asciugatrice giusta esiste, basta solo saperla vedere bene e noi siamo qui per questo. Andiamo quindi a scoprire per chi è adatta un’asciugatrice con una capacità di carico fino ad 8 chili, quali sono le caratteristiche che deve avere, i programmi indispensabili e alla fine abbiamo preparato una top 3 delle migliori sul mercato! Siete pronti?

Per chi è adatta un’asciugatrice con capacità di carico fino a 8kg?

Scegliere in modo corretto la capacità di carico del vostro elettrodomestico non è cosa da poco. Se optate per un’asciugatrice da 8 chilogrammi, sappiate che nel cestello non potrete mettere indumenti per un peso maggiore di questo. Una quantità di vestiti, abiti e lenzuola che possiamo dire sia perfetta per una famiglia di 3 o 4 persone.

Chiaramente non possiamo esimerci dal ricordarti che, sebbene la capacità arrivi fino agli 8 chilogrammi, affinché i capi si asciughino correttamente devono essere liberi di muoversi nel cestello. Può quindi capitare che qualche volta si debbano inserire meno vestiti o coperte all’interno per raggiungere un risultato ottimale.

Cosa controllare prima di comprare un’asciugatrice 8 kg?

Le caratteristiche tecniche delle asciugatrici da 8 kg sono praticamente uguali a quelle degli altri modelli. Nonostante ciò, anche se magari avete già avuto un elettrodomestico così in casa, è sempre bene fare un rapido recap dei punti salienti che non dovete dimenticare.

Vediamoli insieme:

  • Spazio a disposizione: calcolate bene dove vorrete mettere la vostra asciugatrice da 8 kg perché non è un elettrodomestico piccolo. Anzi. Ha un suo ingombro specifico che non può essere incastrato. Nella peggiore delle ipotesi, se vi rendete conto che non avete abbastanza spazio potreste optare per un mobile per lavatrice e asciugatrice dove impilare i due elettrodomestici.
  • Classe energetica: optare per un’asciugatrice che sia almeno di classe A, oggi non è un di più, è una condizione necessaria. Del resto il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità ambientale sono due argomenti fondamentali al giorno d’oggi che ci toccano da vicino e che ci fanno soprattutto risparmiare! Ottimizzare il dispendio energetico significa infatti ridurre i costi in bolletta.
  • Programmi a disposizione: siete tra coloro che hanno bisogno di controllare l’asciugatrice 8 kg via smartphone? Controllate che questa funzione sia disponibile. Oppure siete dei grandi fruitori della partenza ritardata o del programma dedicato all’igienizzazione dei capi? Anche in questo caso, occhio alle specifiche tecniche riportate sul libretto!

Le migliori asciugatrici 8 kg sul mercato: marche e modelli

Ora che abbiamo puntato i riflettori sulle caratteristiche da controllare assolutamente prima di comprare un’asciugatrice possiamo dedicarci a trovare le migliori da 8 kg sul mercato. Ovviamente noi abbiamo fatto una ricerca accurata, chiedendo direttamente ai consumatori e monitorando le recensioni e le opinioni dei clienti. Solo così siamo riusciti ad ottenere questa top 3 delle migliori asciugatrici con carico fino a 8 kg da comprare online!

Il primo modello di asciugatrice 8kg è Electrolux. Una marca una garanzia e infatti, dalle recensioni dei clienti e dalle opinioni di chi l’ha provata, ci sono ben poche lamentele. Il modello PerfectCare 700 è dotato di moltissimi programmi, compreso il GentleCare per non rovinare i delicati, ma anche il Reverse Plus per asciugare in modo ancora più soft riducendo le pieghe. Si tratta di un’asciugatrice a pompa di calore, quindi con un buon risparmio energetico che grazie alla tecnologia SensiCare regola la potenza e il tempo in base al carico all’interno.

Procediamo poi con la Candy Smart Pro 8 kg. Anche in questo caso il nome la dice lunga sulla storia di qualità dei prodotti offerti. Questa asciugatrice a libera installazione di classe A++ è dotata di ben 16 programmi di asciugatura differenti tra cui scegliere. Ma non solo: gli amanti della connettività e della domotica potranno ricevere consigli, far partire un programma o decidere di optare per un ciclo aggiuntivo tutto grazie alla connettività NFC.

Ultimo modello, ma non certo per qualità è la Hotpoint di Ariston, con 8kg di carico e una classe energetica A+++, il top insomma! Tra i programmi indispensabili non possiamo dimenticare la pulizia del filtro, facile e veloce con Easy Cleaning Filter, il motore inverter e i programmi dedicati all’igienizzazione e alla rimozione degli allergeni. Chiaramente non manca nemmeno l’opzione della partenza ritardata!

Siete pronti all’acquisto?

Parliamoci chiaro, ora le asciugatrici da 8 kg di carico non vi fanno più paura, anzi! Siete pronti ad acquistare il modello migliore per voi con qualche semplice click!